Dieta. Dimagrante. Veloce. Un climax delle calorie, un sogno erotico dei perennemente a regime che sperano, se ripetono questa formula al contrario (e in aramaico), di cacciare il demone del peso superfluo. Di fatto l’equazione è una e sacrosante: mangiare meno, bruciare di più. Come per tutte le regole ci sono però delle eccezioni. A metterle in risalto è Byrdie.com che suggerisce qualche smart tricks per continuare con la propria vita e le proprie abitudini alimentari e iniziare a dimagrire. Velocemente.

TAGLIA SMALL
Se quella sull’etichetta è un obiettivo, bisogna iniziare a cambiare “taglia” a tavola. È stato provato che mangiare in un piatto più piccolo aiuta a ridurre il consumo di calorie del 23%. Il motivo è che, come dice il proverbio, spesso abbiamo gli occhi più grandi della bocca e finiamo ciò che vediamo anche quando in realtà saremmo sazi.

OUT OF THE BLUE
Se volete ottenere un risultato migliore, oltre a ridurre la dimensione del piatto, optate per stoviglie blu. Alcuni studi dimostrano infatti che questo colore riduce l’appetito poiché contrasto con la maggior parte del colore degli alimenti. Per la serie: siamo più esteti di quanto pensassimo.

RELAX (KEEP DOING IT)
È il consiglio più semplice e immediato nonché uno dei più efficaci. Masticare lentamente è un toccasana per la linea per un motivo: il cervello ci mette circa 20 minuti a dare l’input di sazietà. Il numero ideale sarebbe intorno alle 40 masticazioni (in questo modo si riduce il consumo di grassi del 12%). Visto che sono molte, arrivateci per gradi e cioè partite con 20 e poi gradualmente aumentate.

IL GRANDE FREDDO
C’è il grasso “cattivo” (bianco) e quello “buono” (marrone). Quest’ultimo è quello che consuma energie e calore per mantenere il corpo al caldo. La buona notizia è che si può attivare raffreddando la temperatura, magari bevendo un bicchiere di acqua con il ghiaccio o facendo una doccia tiepida.

SPICE UP YOUR LIFE
Aggiungere un pizzico di pepe di cayenna alle vostre pietanze vi aiuterà ad azionare il metabolismo del 25% di più nelle tre ore successive al pasto. Non solo: tutto ciò che è piccante riduce la voglia di dolce e di comfort food.

COFFEE BREAK
Se volete ottenere il massimo dalla vostra seduta settimanale in palestra (o mensile? Tranquilli, non vi giudicheremo), bevete una tazzina di caffè prima di iniziare l’allenamento.  La caffeina rallenta il rilascio di glicogeni e aiuta il corpo a bruciare i grassi. – See more at: http://www.vogue.it/beauty/wellness-e-fitness/2015/11/dieta-dimagrante-veloce-perdere-peso-diete-autunno-dieta-minestrone#sthash.QmKBZsjL.dpuf